BOLI DI PELO: SOLUZIONE CERCASI!
Insomma … c’è palla di pelo e palla di pelo!
Quanto è affascinante osservare i nostri gatti che si leccano con cura ed eleganza. Sono le nostre piccole tigri di casa!
Quando cambiano il pelo i gatti però può capitare spesso (sia nel caso del gatto a pelo lungo, che a pelo corto) che alcuni grumi di pelo (detti boli) rimangano nello stomaco, provocando rigurgito, conati, stitichezza, tosse secca nel gatto, che non riesce sempre a vomitare.
In questi casi i versi dei gatti trasmettono il disagio che il nostro piccolo amico sta provando. Insomma, il problema non è da sottovalutare!
La stitichezza nel gatto può essere causata dal bolo di pelo. Il bolo, infatti, ingerito durante la pulizia può causare occlusione intestinale nel gatto, o blocco intestinale. Un tappo, insomma.
Il gatto ha la tosse: quante volte capita che il nostro gatto improvvisamente sia preso da un attacco di tosse? Le ragioni possono essere molte e una di queste è proprio il bolo di pelo.
Anche il rigurgito può essere un segnale e spesso i conati sono senza vomito, dunque ci troviamo di fronte a un gatto che tossisce, ma non vomita.
UNA SOLUZIONE GUSTOSA
Esistono mangimi complementari appetibili, che possono essere dati al gatto senza alcun problema. Perché se è vero che la
muta del pelo del gatto rappresenta un passaggio importante, è altresì confermato che i boli non sono per nulla una
problematica stagionale … i nostri piccoli amici a quattro zampe tengono sempre alla loro igiene!
REMOVER: UNA MORBIDA PASTA CONTRO I BOLI… DECISAMENTE APPETITOSA!
Muta del gatto oppure no, prestare un occhio d’attenzione ai campanelli d’allarme è utile a riconoscere il problema, dunque risolverlo
e ancor meglio: prevenirlo. È dunque consigliabile l’adozione costante di una soluzione facilmente somministrabile.
come funziona
Rimuove e riduce la formazione di boli di pelo permettendo al gatto di espellerli facilmente tramite le feci.
Il tuo micio sarà pulito e libero dal fastidio, in pochi giorni!
Una storia MADE IN ITALY che dura da 20 anni
Remover – pasta per boli di pelo del gatto è sul mercato da oltre 20 anni.
È un prodotto made in Italy contenente malto, olio di pesce e vitamina E.
DOSAGGIO
Remover è disponibile in 2 confezioni formato tubetto da 20 o 50 grammi.
Una striscia di pasta lunga 3 cm è sufficiente per un gatto di peso medio (3 kg) e va somministrata inizialmente una volta al giorno per 2-3 gg, in seguito 2 volte la settimana. Il dosaggio dovrà essere ridotto o aumentato a seconda della taglia del gatto.