Around the table, Polli e carni bianche
“Il nostro ecosistema si basa sul mantenimento di un delicato bilanciamento di diversi fattori. Allevatori e veterinari lo fanno assicurando ai propri animali il benessere di cui hanno bisogno.”
La seconda puntata di Around the table ci porta nel mondo di Polli e carni bianche. Vedremo insieme come la filiera avicola italiana, nel corso degli anni, è diventata sinonimo di innovazione tecnologica. Gli allevatori ci illustreranno come riescono a garantire ai propri animali condizioni microclimatiche ottimali, i veterinari ci spiegheranno i vantaggi delle più recenti modalità di vaccinazione in incubatoio. Grazie all’impegno di entrambi possiamo consumare in maniera sempre più sana e sostenibile anche le carni bianche, “alimenti che forniscono proteine di alto valore biologico e altri importanti nutrienti”.
“La sfida della filiera avicola è produrre in modo sempre più sostenibile, con minori risorse naturali e garantendo a tutti l’accesso alle proteine nobili.“
Antonio Forlini, Presidente Unaitalia
Benessere animale
“Un ecosistema salubre permette all’animale di vivere in un ambiente migliore in maniera sicura e controllata.”
Allevatore
Prevenzione
“Oltre ad assicurare ai polli le condizioni sanitarie ottimali per il loro benessere viene garantito al consumatore un prodotto sicuro e sano.”
Veterinario
Benefici per la nutrizione
“La vita è una questione di equilibrio. Questo equilibrio possiamo trovarlo a tavola con una dieta bilanciata che può comprendere anche le carni bianche.”
Dott.ssa Evelina Flachi
Siti Correlati