Lotta alle fake news
Falsi miti e vecchi cliché contaminano l’informazione “fai da te” e si riflettono in maniera negativa su tutti i professionisti del settore. Allevatori, Medici Veterinari e nutrizionisti che si impegnano ogni giorno in prima persona a creare un sistema salutare e sostenibile, sfateranno con approfondimenti dettagliati le principali e ricorrenti fake news.
Lotta alle fake news
Le carni avicole sono ricche di residui di antibiotici: FALSO!
Le carni avicole che mangiamo non contengono antibiotici. Gli allevatori italiani rispettano sempre il tempo di sospensione ossia il tempo necessario perché l’animale smaltisca il farmaco …
Le galline in Italia vengono tutte allevate in gabbia: FALSO!
Il settore viene spesso criticato per l’utilizzo di sistemi di allevamento che non rispetterebbero le esigenze degli animali, ma questo è un falso mito. Nel 2021 i sistemi di allevamento …
Le carni bianche sono cariche di ormoni: FALSO!
Uno dei luoghi comuni più diffusi riguarda la presenza di ormoni nella carne di pollo. Non tutti sanno che l’uso di ormoni e stimolatori della crescita è illegale e severamente proibito dalle leggi…
Le carni bianche sono quelle che più impattano l’ambiente: FALSO!
Le carni avicole sono tra i prodotti della zootecnia che meno impattano sull’ambiente. Oggi si ottiene un 1 kg di carne avicola con 1,7 kg di mangime: un valore unico nel settore zootecnico…
Siti Correlati